Azienda

La Nostra Azienda

AQA s.r.l. si pone come obiettivo quello di sviluppare una relazione forte e duratura nel tempo con i propri partners di canale e con i propri clienti perché vuole essere il produttore di riferimento per consumabili non OEM del mercato print.
Grazie alla sua decennale esperienza, AQA s.r.l. porta sul mercato la più vasta gamma di consumabili non alternativi per stampanti di qualsiasi marca e modello. Il nostro lavoro si svolge all'insegna di:

  • Onestà commerciale
  • Semplicità di rapporti
  • Ritorno dell’investimento

AQA promette di fornire solamente prodotti e servizi di alta qualità che assicurino il maggiore ritorno dell’investimento per i nostri clienti.

Quartier Generale Ninestar

Una Realtà Consolidata

Con oltre 200 milioni di utilizzatori, 11 milioni di pezzi prodotti e 6.500 persone addette, Ninestar è oggi tra le principali realtà nel mercato della fabbricazione e commercializzazione di articoli office supplies.

Il Gruppo conta oltre 1.000 i brevetti depositati e più di 10.000 autorizzazioni alla produzione di toner, ink jet e nastri impatto che attualmente vengono venduti in più di 100 Paesi al mondo e che sono interamente progettati e fabbricati nell’avvenieristico Seine Printing Park di oltre 450.000 mq a Zhuhai, in Cina.

Numeri molto importanti e in continua crescita per un’Azienda che ha deciso di puntare con forza al mercato europeo e in particolare a quello italiano. Di recente Ninestar è infatti presente nel nostro Paese attraverso l’importante partecipazione (acquisizione di parte delle quote) nella società AQA Srl, già storica Azienda di distribuzione del marchio, con sede alle porte di Crema, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore. La Società è rappresentata da un’organizzazione e un management giovani, guidati dal Direttore Generale Diego Fontana.

Un Gruppo Internazionale

Ninestar Image Tech LTD è parte del Gruppo SEINE e raggruppa la società PANTUM (linea di prodotti stampanti e multifunzione) e la società APEX Zhuhai Co.LTD che, dopo la recente acquisizione di SSC, è protagonista indiscussa del mercato dei semiconduttori.

Importante, tornando a Ninestar Image, è poi l’estrema attenzione che la Società indirizza alle dinamiche di disciplina dei brevetti (la cosiddetta “proprietà intellettuale”).

Su tale fronte, l’Azienda ha raggiunto un livello di tutela assoluta attraverso l’ottenimento delle principali certificazioni a carattere internazionale e che costantemente vengono aggiornate anche a livello locale in tutte le nazioni dove Ninestar è presente.

Il marchio di punta della Ninestar è certamente G&G, che rappresenta il top di gamma sul mercato relativamente a toner e ink jet. Il brand 0A100 è invece dedicato a mercati verticali. Importante è poi la quota generata dal segmento private label, che rappresenta il 50% del volume totale. Su questo fronte, la Società è certamente molto organizzata, operando oggi per molti dei brand noti sul mercato Retail della GDO, della Grande Distribuzione Specializzata e sulle catene Franchising sia internazionali sia specifiche del territorio italiano. L’acquisizione del marchio Tank per entrare nel mercato del rivenditore di prodotti per ufficio-it è un forte segnale dell’azienda che intende coprire tutte le fasce del mercato italiano, in modo professionale e particolarmente attento a qualità-servizio, concetti di cui AQA fa da sempre le proprie linee guida.

Postepay Visa Electron Visa MasterCard PayPal

AQA SRL

SEDE: Via dell'industria, 24
26010 - Casaletto Vaprio (CR) - ITALY

SEDE DI FERMO: Pizzale della Meccanica, snc
63821 - Porto Sant'Elpidio (FM) - ITALY

TEL: +39 0734 445257
MAIL: info@gruppoaqa.net
P.IVA: 04999830963